Vai al contenuto principale
06 Maggio 2019

A Novara torna la Fiera del benessere: agevolazioni per le imprese associate

A Novara torna la Fiera del benessere: agevolazioni per le imprese associate

Alimentazione biologica, cura del corpo naturale e green lifestyle:  i grandi temi della vita quotidiana sono tutti racchiusi in un evento che racconta il benessere. Il 27,28 e 29 settembre 2019 torna nella cornice del castello di piazza Martiri a Novara il “BioBene Festival”, la fiera del benessere che propone prodotti, aziende e soluzioni per vivere al meglio.  La manifestazione organizzata da “Nova eventi”  ha l’obiettivo di creare un punto di riferimento per la valorizzazione di imprese, artigiani e associazioni che dedicano sempre più attenzione nella creazione di prodotti e servizi nel rispetto dell’ambiente per uno stile di vita sostenibile.

Sono invitate a partecipare le aziende del settore dell’Alimentazione biologica (prodotti certificati da appositi organismi di controllo con cereali, legumi, pasta e prodotti da forno, prodotti caseari, carni, salumi, frutta, ortaggi, miele e suoi derivati, olio, vino e prodotti derivati, succhi e conserve, riso), del Green lifestyle  (tessuti, abbigliamento e accessori per la moda sostenibile, prodotti eco friendly per l’infanzia e la casa, settore ristorazione e settore turistico  finalizzato al benessere psicofisico, veicoli ecologici, ibridi ed elettrici, energie rinnovabili, bioedilizia, prodotti eco-compatibili, riuso, cibo e prodotti bio e naturali per la cura degli animali, colture delle piante eco-friendly, sport) e della cura naturale del corpo (cosmesi, integratori alimentari. trattamenti naturali, servizi per la cura del corpo naturale e bio, piante officinali e derivati).
 
Il programma prevede area espositiva, di  degustazione e show cooking, street food naturale e biologico, poi conferenze, workshop tematici,  attività live, cabina per trattamenti, presentazioni di  libri e uno spazio per i bambini con laboratori didattici sul tema del benessere ambientale e della persona. Altre informazioni si possono trovare sul sito e sulla pagina Facebook del BioBene festival.
 
Le aziende interessate possono rivolgersi a Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, che patrocina l’evento, ENTRO IL PROSSIMO 20 MAGGIO.

 


Torna a tutte le news