Vai al contenuto principale
26 Settembre 2018

Ancos Confartigianato offre un posto per il servizio civile a Novara

Ancos Confartigianato offre un posto per il servizio civile a Novara

Ancos Confartigianato si candida con il progetto  "Orientati all’assistenza-Volontari per le famiglie" alla nuova selezione per volontari in servizio civile. Il progetto si propone di dare risposte efficaci alle famiglie di anziani (autosufficienti e non autosufficienti) e disabili presenti sul territorio, che si rivolgono alle sedi Ancos Confartigianato per presentare le proprie esigenze in termini di orientamento, informazione, consulenza sui servizi di assistenza e cura in ambito domiciliare a disposizione nei singoli territori di riferimento. Un posto è stato destinato alla sede di Novara del Comitato Ancos del Piemonte Orientale.

Il candidato deve essere cittadino italiano o di un paese Ue oppure cittadino non Ue ma in possesso di permesso di soggiorno, deve avere un'età compresa tra i 18 e i 28 anni (ovvero fino a 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), non avere riportato condanna (anche non definitiva) alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

La domanda va presentata entro il 28 settembre tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; all'indirizzo ancos@ticertifica.it (PEC),  a mezzo "raccomandata A/R o consegnata a mano all'indirizzo SEGRETERIA NAZIONALE ANCOS Via di San Giovanni in Laterano, 152 - 00184 Roma specificando nella busta la dicitura "Candidatura Servizio civile". Fa fede la data del timbro postale e della mail; l'invio deve avvenire entro le 23.59 per la mail Pec e entro le 18 per la consegna a mano.

Altri dettagli si trovano sul sito dell'ANCOS.

 


Torna a tutte le news