Vai al contenuto principale
01 Giugno 2018

Arte e svago a Varallo con il Movimento Donne: le adesioni

Arte e svago a Varallo con il Movimento Donne: le adesioni

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale organizza una giornata di visita guidata alla storica cittadina di Varallo, tra il Sacro Monte e la Parete Gaudenziana, due gioielli del nostro territorio, e la Mostra “Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari” con l’Agenzia di accoglienza e promozione turistica locale della Valsesia e del Vercellese e le guide locali.
 
Sono invitati a partecipare, insieme con le imprenditrici del Movimento Donne Impresa di Confartigianato, tutti i soci e chi desidera trascorrere una giornata tra storia, cultura ed arte, in un ambiente ricco di spiritualità e paesaggisticamente incantevole.
 
La visita si terrà domenica primo luglio 2018: il ritrovo è alle 9,30 a Varallo, segue la visita guidata della Pinacoteca, della Chiesa di Santa Maria delle Grazie con la Parete Gaudenziana (si raccomanda la massima puntualità essendo stato prenotato l’orario di ingresso alle ore 10), quindi un tour nel centro storico, il pranzo, e alla 14,30 la salita in funivia al Sacro Monte e la visita guidata alla Chiesa e alle Cappelle. Il gruppo potrà avvalersi della qualificata presenza della prof.ssa Monica Prandi, Teologa e attualmente studentessa in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico a Roma.
 
A carico dei partecipanti  è prevista una quota di 12 euro che comprende gli ingressi alla mostra, alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e alla Parete Gaudenziana, e l’utilizzo della funivia di andata e ritorno al Sacro Monte. Per coloro che desiderano pranzare al ristorante Italia, è stato concordato un menu al prezzo di 18 euro che prevede un primo piatto, un secondo con contorno, dessert, acqua, vino, caffè. Il pranzo è da confermare all’atto della adesione. Le iscrizioni si raccolgono fino al 20 giugno.

 Per altre informazioni è possibile telefonare alla sede di Novara di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale (0321 661111, chiedere della segreteria) .


Torna a tutte le news