Vai al contenuto principale
16 Giugno 2017

Autotrasporto: le deduzioni forfetarie e il credito d’imposta relativo al SSN spettanti per il 2016

Autotrasporto: le deduzioni forfetarie e il credito d’imposta relativo al SSN spettanti per il 2016

In relazione alla determinazione degli importi delle deduzioni forfettarie e del credito d’imposta per il SSN si precisa che Confartigianato Trasporti è in stretto contatto con il Ministero dei Trasporti il quale, sulla base degli stanziamenti, deve provvedere, d’intesa con il Ministero dell’Economia, ad emanare un Decreto con l’indicazione degli importi previsti per le agevolazioni in oggetto.  Una volta emanato il decreto seguirà, come di consueto, il comunicato stampa dell’Agenzia delle entrate per la formalizzazione degli importi.

Poiché lo stanziamento è stato incrementato in sede di conversione del D.L. n. 50 del 2017, sino alla definitiva approvazione del medesimo (che deve avvenire entro il prossimo 23 giugno 2017) il citato decreto difficilmente potrà essere emanato.

Confartigianato Trasporti continua il pressing sul Ministero per giungere rapidamente alla definizione degli importi che, stando agli accordi, dovrebbero essere i medesimi dello scorso anno.  Seguirà tempestiva comunicazione dal momento in cui le somme saranno rese ufficiali.