Vai al contenuto principale
09 Dicembre 2019

Benessere in oncologia: apre alla Lilt il Salone di bellezza con i nostri acconciatori ed estetiste volontari

Benessere in oncologia: apre alla Lilt il Salone di bellezza con i nostri acconciatori ed estetiste volontari

Malate ma belle, sofferenti per le cure chemioterapiche ma comunque curate con trucco e pettinature gradevoli: è così che vogliono essere le donne che lottano per guarire e adesso hanno tanti amici dalla loro parte.

E' stato inaugurato lunedì 9 dicembre il Salone di bellezza dedicato proprio alle persone che stanno seguendo una terapia contro i tumori: era stato un impegno che si erano prese le partecipanti al corso di "Oncologia e benessere" attivato da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e dalla LILT Novara ed ora è realtà.

Il Salone di Bellezza dedicato ai pazienti oncologici inizia nella sede Lilt in via Pietro Micca 55 a Novara il 9 dicembre e continuerà tutti i secondi lunedì del mese dalle 9 alle 13. Da gennaio si svolgerà anche in ospedale, al Dipartimento Oncologico dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità. I servizi di acconciatura e trucco saranno forniti da estetiste e acconciatori che hanno seguito il corso "Benessere in oncologia" e che, nel loro giorno di riposo, sono a disposizione come volontari per aiutare le donne in teraoia oncologica.

Il servizio è completamente gratuito e su prenotazione chiamando il numero 032135404 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.