Vai al contenuto principale
14 Maggio 2019

Click day fino al 23 maggio per i voucher sui costi delle fiere

Click day fino al 23 maggio per i voucher sui costi delle fiere

La Regione Piemonte ha approvato il bando "Sostegno all'internazionalizzazione delle imprese del territorio attraverso l’erogazione di voucher” grazie al quale le piccole e medie imprese piemontesi potranno richiedere contributi a fondo perduto (voucher) per la partecipazione a fiere estere che si svolgeranno nel periodo compreso tra il 1° Luglio e il 31 dicembre 2019. Il contributo, in particolare, è concesso per la partecipazione a fiere ed eventi espositivi all’estero che si svolgono in Paesi Europei (esclusa l'Italia) e ha un Importo massimo di 5 mila euro che sale a sette mila per manifestazioni che si tengono in paesi extra Ue.

 

Vengono ammesse le spese relative a plateatico, inserimento dell’azienda nel catalogo dell’evento fieristico, allestimento e pulizia stand, facchinaggio in fiera, realizzazione di materiale e/o iniziative di tipo promozionale/commerciale (max € 1.500) e altre spese strettamente riconducibili alla fiera (max 10% del voucher).

Le domande andranno presentate in via telematica attraverso la piattaforma di Sistema Piemonte dalle ore 9 del 14 maggio alle ore 12 del 23 maggio 2019.

Gli uffici di Confartigianato sono a disposizione per supportare le aziende nella richiesta dei vouicher.

 


Torna a tutte le news