Vai al contenuto principale
01 Marzo 2018

Comunicato Viabilità Italia: avviso condizioni meteorologiche avverse

Comunicato Viabilità Italia: avviso condizioni meteorologiche avverse

Il Bollettino di Viabilità Italia delle 19.00 del 28 febbraio annuncia che "le Prefetture delle regioni Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Piemonte e Campania adotteranno provvedimenti d'interdizione alla circolazione dei mezzi pesanti a partire dalle 22.00 del 28 febbraio 2018. Tali provvedimenti subiranno, nel corso delle prossime ore, rimodulazioni in ragione dell'evoluzione della situazione meteo".

Intanto resta vietata la circolazione dei veicoli pesanti in uscita dall'Italia alla frontiera di Ventimiglia, a causa di nevicate in Francia. I camion sono deviati all'altezza di Savona verso i valichi del Frejus e del Monte Bianco. È chiuso anche il Tunnel di Tenda dalle 21 e fino alle 6.00 del 1° marzo per neve in Francia.
Le previsioni meteo del 1° marzo mostrano nevicate fino a bassa quota soprattutto nelle regioni del Nord e l'Appennino centro-settentrionale, con accumuli anche abbondanti; le nevicate, nella prima parte della giornata, a quote basse, interesseranno anche le regioni centrali e parte del sud, per poi interessare soltanto i settori centro-settentrionali di Toscana, Umbria e Marche, mentre altrove prevarranno le piogge. Nelle vallate interne del centro ci sarà la possibilità del fenomeno della pioggia congelantesi, nel passaggio da neve a pioggia. Temperature in netto rialzo al centro-sud. In lieve aumento al nord.