Vai al contenuto principale
19 Dicembre 2018

Confartigianato collabora al nuovo corso di Logistica al Fauser di Novara: open day il 12 gennaio

Confartigianato collabora al nuovo corso di Logistica al Fauser di Novara: open day il 12 gennaio

L'Istituto Fauser di Novara avvierà dal prossimo anno scolastico il corso di studi in Trasporti e Logistica che diplomerà esperti in gestione e controllo dei collegamenti aerei, marittimi e terrestri.

Al lancio del nuovo indirizzo collabora anche Confartigianato Imprese Piemonte Orientale che partecipa con alcune aziende associate all'open day del 12 gennaio (dalle 10 alle 12) nell'istituto Fauser di via Ricci a Novara. Sono invitati a scoprire questa nuova possibilità di studio e sbocco professionale tutti i ragazzi di terza media e le loro famiglie.

L’articolazione “Logistica” riguarda l’organizzazione del trasporto aereo, marittimo e terrestre e quindi i diplomati nell’indirizzo di Logistica potrà gestire tipologie e funzioni dei vari mezzi e sistemi di trasporto, organizzare il funzionamento dei vari insiemi di uno specifico mezzo di trasporto, utilizzare i sistemi di assistenza, monitoraggio e comunicazione nei vari tipi di trasporto, gestire in modo appropriato gli spazi a bordo e organizzare i servizi di carico e scarico, di sistemazione delle merci e dei passeggeri. Il diploma consente anche di  accedere a qualsiasi corso universitario e ai corsi di alta formazione ITS.


Torna a tutte le news