Vai al contenuto principale
28 Settembre 2016

Confartigianato: corso per Responsabile Tecnico per la revisione dei veicoli a motore

Confartigianato: corso per Responsabile Tecnico per la revisione dei veicoli a motore

Il prossimo 14 ottobre inizierà il corso di formazione professionale per il Responsabile tecnico dei centri revisione dei veicoli a motore presso la sede Confartigianato di Novara. L’attività formativa della durata di 32 ore, si articola secondo il nuovo programma didattico stabilito dalla Regione Piemonte ed è suddiviso in cinque moduli per le seguenti tematiche: Normativa della Revisione – Gestione del processo di revisione – Qualità e sicurezza. L’attività formativa prevede sia lezioni teoriche d’aula, sia un’esercitazione pratica presso un centro di revisione auto autorizzato.

Al termine del corso gli allievi otterranno l’attestato di frequenza del corso che abilità il candidato a sostenere l’esame abilitativo presso la Provincia. Coloro che matureranno il requisito in seguito al superamento dell’esame, potranno rivestire la carica di R.T. (Responsabile Tecnico) dei centri revisioni auto.

Ricordiamo che per rivestire il ruolo di R.T. presso un centro revisioni è obbligatorio il superamento del corso di formazione e del relativo esame oltre che ad essere in possesso di un idoneo titolo di studio.

Per informazioni e iscrizioni chiamare Confartigianato Form Novara VCO Tel 0321 661208 Novara e Tel 0323 588603 Verbania formaziomne@artigiani.it.