Vai al contenuto principale
09 Gennaio 2019

Confartigianato partecipa all'open day del Fauser per il corso di Logistica

Confartigianato partecipa all'open day del Fauser per il corso di Logistica

Innovazioni importanti sotto il profilo tecnologico hanno segnato il mondo della logistica che richiede sempre maggiori competenze. Sabato 12 gennaio dalle 10 alle 12 in via Ricci 14 l'istituto tecnico Fauser di Novara presenta il suo nuovo indirizzo di studi dedicato proprio ai trasporti e alla loro organizzazione. Interverranno il dirigente dell'istituto Gianbattista Cattaneo, i suoi responsabili del dipartimento Logistica e dell'Orientamento e il referente di Confartigianato per i trasporti, Rossano Denetto insieme con le due aziende Borgo Agnello e Trasgo.

L'incontro è dedicato ai ragazzi delle terze medie e alle loro famiglie alle prese con la scelta della scuola superiore ed è a ingresso libero.

“Le aziende del territorio lamentano la mancanza di autisti - commenta il direttore di Confartigianato Amleto Impaloni -. Noi come associazione stiamo promuovendo azioni volte a far incontrare domanda e offerta in questo importante settore, nonché al consolidamento della cultura della formazione e dell’aggiornamento, anche in sinergia con l’Istituto Fauser di Novara che il 12 gennaio  presenterà, nel corso del proprio open day, il nuovo indirizzo Trasporti e Logistica”.


Torna a tutte le news