Vai al contenuto principale
05 Settembre 2019

Croce Verde Verbania festeggia cinquant'anni di attività

 Croce Verde Verbania festeggia cinquant'anni di attività

Croce Verde Verbania compie 50 anni e festeggia con tre giorni di musica, incontri e dolci sul lungolago di Pallanza, a Verbania, da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2019. Venerdì 6 e Sabato 7 Settembre si terrà la prima edizione del “VerdeMaggioreFestival - segui il suono delle sirene per donare a Verbania una nuova ambulanza-”, che prevederà principalmente un’attrazione eno-gastronomica, con eccellenze culinarie e degustazioni, uno spettacolo comico (Beppe Braida) e un’attrazione piro-musicale, con artisti di fama internazionale (Roj Paci, Omar Pedrini, Punkreas, Eva Pole, DJ Ross e DJ Tato) che si esibiranno su un suggestivo palco montato sopra le meravigliose acque del Lago Maggiore dinnanzi al lungolago di Pallanza. 

Domenica 8 Settembre invece sarà incentrata sui festeggiamenti per il 50° anno dalla fondazione della Croce Verde di Verbania dove verranno illustrati i servizi offerti sul territorio, attraverso dimostrazioni pratiche e video e sfilata dei mezzi di soccorso. Sarà non solo un’occasione di festa, di spettacoli, di musica e di degustazioni, ma anche un modo per rievocare la storia del Pronto Soccorso e presentare le più recenti tecniche di ricerca e soccorso e le nostre iniziative sul territorio. A conclusione dell’evento l’Associazione Pasticcieri di Verbania realizzerà una gigantesca torta per festeggiare i 50 anni della Croce Verde e gli 80 anni di Verbania.

Al fine di lasciare un segno tangibile dei 50 anni di attività di Pubblica Assistenza che l’associazione Croce Verde svolge gratuitamente a favore della comunità del Verbano, durante i tre giorni di festa e per l’intero mese di settembre è possibile contribuire alle donazioni a favore della Croce Verde Verbania per l’acquisto di una nuova ambulanza per la città e che prenderà servizio dal 2020.


Confartigianato Imprese Piemonte Orientale sostiene questa iniziativa e invita le imprese e i privati cittadini a partecipare all’evento VerdeMaggioreFestival. Inoltre per chi fosse interessato e in disponibilità ricordiamo che è anche possibile fare una donazione attraverso bonifico bancario intestato a Croce Verde Verbania IBAN IT32R 03069 224101 0000 0006 130 indicando nella causale nuova ambulanza per il Verbano 2020.