Vai al contenuto principale
29 Maggio 2020

DECRETO RILANCIO. Come funziona il bonus al 110%: webinar gratuito il 4 giugno dalle ore 17

DECRETO RILANCIO. Come funziona il bonus  al 110%: webinar gratuito il 4 giugno dalle ore 17

Per meglio illustrare gli incentivi previsti per Ecobonus, Sismabonus e colonnine di ricarica contenuti nel recente Decreto Rilancio, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale propone un incontro in remoto sulla piattaforma webinar, aperto e gratuito per le imprese: sarà giovedì 4 giugno 2020 dalle ore 17 alle 17.45.
 
 
PER ISCRIZIONI CLICCA QUI
 
 
Programma dell’incontro:

Ore 17 Apertura lavori

  • Michele Giovanardi, presidente Confartigianato Imprese Piemonte Orientale
  • Amleto Impaloni, direttore Confartigianato Imprese Piemonte Orientale

Seguono le relazioni di:

  • Lorenzo Bertalli, dottore commercialista e revisore Legale - consulente Tributario di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale
  • Dino Fontana, esperto Tributario e Fiscale

Nel novero delle misure fiscali contenute nel D.L. 34/2020 (c.d. “Decreto Rilancio”) figurano gli incentivi per efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici, previsti dall’articolo 119.
In particolare, la disposizione in esame introduce una detrazione pari al 110% delle spese effettuate per specifici interventi di riqualificazione energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici e installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. Sono agevolate le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.
L’agevolazione è ripartita in cinque rate annuali di pari importo, con possibilità di optare per la cessione ad altri soggetti del credito corrispondente alla detrazione oppure per lo sconto in fattura (secondo quanto previsto dall’articolo 121 dello stesso “Decreto Rilancio”), di ammontare pari alla detrazione, praticato dal fornitore, il quale potrà recuperare la somma sotto forma di credito d’imposta, con facoltà di successiva cessione.

 


Torna a tutte le news