Vai al contenuto principale
12 Ottobre 2018

E' tutto pronto per la nuova Settimana del sociale: tredici eventi in tre province

E' tutto pronto per la nuova Settimana del sociale: tredici eventi in tre province

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale ha presentato la seconda edizione della Settimana del sociale che dal 15 al 21 ottobre proporrà una lunga serie di eventi e incontri dedicati ai giovani, agli anziani e agli imprenditori delle tre province di Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola. L'annuncio è stato dato dai dirigenti dell'associazione nella sede della Fondazione Cassa di risparmio di Vercelli, alla presenza del segretario generale dell'ente Roberto Cerreia.


Il presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Michele Giovanardi, ha illustrato la Settimana e le sue ragioni: “Ci piace presentare questa serie di eventi a Vercelli, dove dal gennaio 2018 è pienamente operativa la fusione delle due associazioni territoriali di Confartigianato nella grande associazione Confartigianato Imprese Piemonte Orientale. Qui a Vercelli si terrà uno degli eventi di maggior spicco della Settimana: l’incontro con il filosofo Umberto Galimberti, il 18 al teatro civico con il saluto introduttivo del sindaco Maura Forte e il confronto a seguire con il mondo delle imprese e dei saperi. Questo nostro impegno, come artigiani e come cittadini è il nostro contributo alla costruzione di una società nuova, possibilmente migliore”.

CLICCANDO A QUESTO LINK  (QUI) E' POSSIBILE SEGUIRE L'INTERVISTA RILASCIATA DAL DIRETTORE AMLETO IMPALONI SULLA SETTIMANA DEL SOCIALE


Sul dettaglio del programma (si può scoprire cliccando sul tasto sottostante) si è soffermato il direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Amleto Impaloni: “Confartigianato è impegnata nel Piemonte Orientale non solo a garantire rappresentanza alle imprese ma a porre attenzione alle persone e alle comunità, nelle quali le imprese operano”. Un accenno all’evento del 20 ottobre, l’inaugurazione della nuova sede vercellese dell’associazione, in corso Magenta 40: “Una scelta per dare nuove risposte alla comunità vercellese, anche attraverso nuovi servizi e progetti. Ricordo qui il tema dei DIH- Digital Innovation Hub, cioè un luogo dove far incontrare tecnologia applicata al sapere e al saper fare delle micro e piccole imprese”.
In chiusura l’intervento del vicepresidente dell’associazione e presidente regionale dei Giovani artigiani, Simone Capra, che ha ricordato: “Il sociale sta nel DNA dei giovani: welfare, scuola, giovani sono temi sempre all’ordine del giorno ai nostri tavoli di lavoro”.


Il dettaglio di tutti gli eventi  in programma e le modalità di iscrizione sono disponibili di seguito e al portale www.welcare.it

Cliccando a questo link è possibile seguire l'intervista rilasciata dal direttore Amleto Impaloni sulla settimana del sociale.

 


Torna a tutte le news