Vai al contenuto principale
31 Maggio 2019

Ecco il corso post diploma ITS di Logistica Industriale e Integrata al Fauser di Novara

Ecco il corso post diploma ITS di Logistica Industriale e Integrata al Fauser di Novara

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e Confindustria Novara Vercelli Valsesia e alcune aziende del territorio parteciperanno alla presentazione del corso ITS 2019/2021 di Logistica Industriale ed Integrata in programma sabato primo giugno alle 10 all’ITI “G. Fauser” di via Ricci 14, a Novara. Interverranno alla presentazione i referenti del corso con la partecipazione di alcuni operatori del settore della logistica e alcuni allievi delle precedenti edizioni che saranno disponibili a rispondere ad ogni quesito. Per chiudere i lavori interverrà anche il Sindaco del Comune di Novara Alessandro Canelli.

Il percorso formativo, promosso dalla Fondazione Aerospazio-Meccatronica del Piemonte è ora giunto alla IX edizione, porta al conseguimento del diploma di “Tecnico Superiore per l’infomobilità e le infrastrutture logistiche”. Ha una durata di due anni ed è aperto a tutti i diplomati, sia dei licei, sia degli istituti tecnici e professionali. L’avvio del corso è previsto nel mese di novembre e le lezioni si terranno prevalentemente presso l’ITI Fauser.

Il sistema ITS costituisce un canale formativo di livello post secondario finalizzato alla formazione di tecnici specializzati nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività delle aziende del territorio anche in ambito Industria 4.0. Questo percorso formativo rappresenta un’opportunità concreta di lavoro per rispondere alla domanda delle aziende del territorio: un diploma superiore specialistico, completamente gratuito, con ottime prospettive occupazionali (98% nelle precedenti annualità) in un ambito professionale dinamico, operativo, innovativo.


Torna a tutte le news