Vai al contenuto principale
06 Giugno 2017

Evento: “Pane in piazza”

Sabato 27 maggio, dalle 11 alle 19 in piazza Duomo Novara

Evento: “Pane in piazza”

Un evento per promuovere un alimento base, sempre presente sulle nostre tavole e nella nostra cultura: il pane. Questo è “Pane in piazza”, manifestazione organizzata da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, VCO Formazione Lavoro  e patrocinata dal Comune di Novara (con il contributo di Camera di commercio di Novara, Fondazione Banca Popolare di Novara, LILT, ASL NO, Automagenta e Wall street English) in programma sabato 27 maggio a Novara, in piazza Duomo.

Nel corso della giornata la storia del pane, il pane in Italia e nel mondo , il pane e la celiachia, laboratori a tema per bambini, i corsi professionali di VCO Formazione.

In particolare: ci sarà un’area di esposizione di vari prodotti, forme e figure di pane artistico anche appositamente decorati e realizzati dagli allievi di VCO Formazione; inoltre una riproduzione di un plastico dell’Italia farà conoscere i vari tipi di pane propri di ciascuna regione. Sarà presente l’angolo del “Lo sapevate che…..”, nel quale verranno narrate piccole storie o curiosità che avranno per oggetto il pane e i suoi derivati.

Prevista una distribuzione di gadget con offerta da devolvere alla sezione di LILT Novara.

Inoltre la scuola di inglese Wall Street English Novara parteciperà con una lotteria benefica mettendo in palio tre premi di 1 mese di corso di inglese presso la sede di Viale Buonarroti 22/A Novara.

Scarica il programma