Vai al contenuto principale
25 Luglio 2018

Fermo dei trasporti: incontro al ministero per Unatras

Fermo dei trasporti: incontro al ministero per Unatras

Dopo le ripetute richieste di incontro da parte di Confartigianato, il Ministero dei Trasporti ha finalmente deciso di convocare giovedì 26 luglio alle 15 Confartigianato Trasporti e le altre associazioni di Unatras che in data 9 luglio 2018 hanno comunicato all'Autorità Garante degli Scioperi la proclamazione del fermo dei servizi dell'autotrasporto dal 6 al 9 agosto.

Le proterste della categoria si riferiscono in particolare alle deduzioni forfettarie che l'Agenzia dlele entrate ha tardato a comunicare e poi ha tagliato in modo netto rispetto a quanto concordato e atteso. Per questo e per altre ragioni di malcontento, Unatras  ha sollecitato la ricerca di soluzioni e la necessita dell'avvio di un confronto con il ministro Toninelli.

Con la convocazione pervenuta a firma del Capo di Gabinetto del ministro, Gino Scaccia, nonostante il forte ritardo è finalmente giunto un segnale di apertura alle associazioni di categoria, per verificare se sussistono le condizioni per ricomporre la controversia alla base del fermo dell'autotrasporto.