Vai al contenuto principale
11 Giugno 2015

Italian Makers Village: ecco le eccellenze del Novarese e VCO

Al fuoriexpo di Confartigianato, in via Tortona 32 a Milano, dal 18 al 22 giugno. Ecco il calendario degli eventi!

Italian Makers Village: ecco le eccellenze del Novarese e VCO

Novarese e VCO protagonista all'IMV- Italian Makers Village, il fuoriexpo di Confartigianato. Con gli artigiani del Novarese e del VCO, dal 18 al 22 giugno, saranno presenti anche i Comuni di Santa Maria Maggiore, Formazza e Macugnaga.

 

Il ricco programma di eventi che animerà la settimana milanese degli artigiani novaresi e del VCO, e degli artigiani piemontesi, e dei Comuni di Santa Maria Maggiore, Formazza e Macugnaga è allegato alla presente.


Gli artigiani presenti dal 18 al 22 giugno saranno:

BENECCHI ARREDAMENTI SRL, FALEGNAMERIA – GALLIATE; BORGO MONTI SRL CONFETTURE/CONSERVE- PREMOSELLO-CHIOVENDA; CAFFE' COMERO, LAVORAZIONE CAFFE'- ROMAGNANO SESIA; CANTINE NERVI, AZIENDA VINICOLA- GATTINARA; CAPITTINI F.LLI SNC, RISERIA- GALLIATE; CASA DEL GORGONZOLA, FORMAGGI –NOVARA; DI LORENZO GIUSEPPE E C. SNC, RUBINETTERIE -SAN MAURIZIO D'OPAGLIO; FONTANA RENATO SRL,FUNGHI- MOMO; G.R.F. DI GIANLUCA REMO FONTISPEME, PULIZIA-SABBIATURE ESTERNI EDIFICI –GALLIATE; LA TORRACCIA VINI, AZIENDA VINICOLA –ROMENTINO; L'OFFICINA DEL GUSTO DI FELUGO CARLOTTA, PIZZERIA RISTORANTE –BORGOMANERO; MASTRO CESARE SRL, PANIFICIO –NOVARA; MOBILIFICIO QUIRICO LUCIANO, MOBILIFICIO - BRIGA NOVARESE; MONTEROSA ZELANDI SRL, PRODUZ.STOPPINI CANDELE-SAN PIETRO MOSEZZO; PASTICCERIA BORIOLO, PASTICCERIA- NOVARA; PASTICCERIA IL FORNO SHOP, PASTICCERIA- MERGOZZO; PASTIFICIO DI GIULIO DI DI GIULIO CESARE PATRIZIA, PASTIFICIO- SERRAVALLE SESIA; RISO BUONO, AZIENDA AGRICOLA –NOVARA; RISTORANTE LA BUCASCIA, RISTORANTE- CALTIGNAGA; SHADI DI ALFAZAA SHADI, LAVORAZIONE MONILI IN ALLUMINIO -SAN PIETRO MOSEZZO; BIRRIFICIO JEB, BIRRIFICIO, TRIVERO. AUDERE, CIOCCOLATO, BORGOMANERO. MOBILIFICIO QUIRICO LUCIANO, MOBILIFICIO, BRIGA NOVARESE.

Italian Makers Village è il fuori Expo realizzato da Confartigianato in occasione dell'Esposizione Universale. Ubicato a Milano, in via Tortona 32, è uno spazio di 1800 metri quadri allestito per ospitare dal 30 aprile al 2 novembre, a rotazione settimanale dettata da un calendario tematico, oltre 800 eccellenze artigiane italiane provenienti da tutti i settori. All'interno del Village: 27 stand espositivi nella Rassegna delle Eccellenze, lo Store delle Eccellenze per temporary shop e mostre culturali, un'area polifunzionale di 300 mq per eventi, 6 postazioni di street food e il ristorante Solatium, realizzato in collaborazione con l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Aperto tutti i giorni, dalle 11 alle 24, ingresso libero.

Le informazioni su Italian Makers Village si trovano sul sito www.italianmakersvillage.it

Tutti gli eventi organizzati a Italian Maker Village sono aperti al pubblico e a ingresso libero, e possono essere consultati a questo indirizzo: www.italianmakersvillage.it/eventi/2015-06