Vai al contenuto principale
18 Marzo 2019

La festa di Confartigianato in val Vigezzo: "Gli artigiani sono parenti degli artisti"

La festa di Confartigianato in val Vigezzo: "Gli artigiani sono parenti degli artisti"

"Gli artigiani sono parenti degli artisti" così il rettore del Santuario di Re (Val Vigezo, Vco), padre Giuliano Julita, ha salutato Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e i suoi imprenditori in occasione della seconda Festa dell'artigiano organizzata per la ricorrenza di San Giuseppe. Quest'anno l'appuntamento era al Santuario vigezzino per la messa e poi all'albergo ristorante La Peschiera di Malesco per il pranzo con l'animazione dell'associazione Dimidimitri di Novara.

"Il lavoro porta dignità, a prescindere dal prodotto che si crea - ha detto padre Julita -. Preghiamo perché tutti possano avere un lavoro onesto e sicuro". Nel corso dell'offertorio il direttore di Confartigianato Amleto Impaloni, il presidente Michele Giovanardi, i vice Simone Capra, Maurizio Besana e Antonio Elia con il delegato della sezione Legno Roberto Ceffa hanno donato al Santuario una croce realizzata dal falegname Sergio Salsa.

Sono stati 114 gli aassociati, i dirigenti e i collaboratori di Confartigianato che hanno partecipato alla festa. "Vi ringrazio  della vostra presenza - ha detto Giovanardi ai presenti -. E' importanti incontrarci in momenti di svago al di fuori dell'attività di ogni giorno perché siamo una comunità e queste feste lo sottolineano bene".


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news