Vai al contenuto principale
14 Maggio 2019

Novità tecniche e normative a "Piemonte & serramenti": convegno il 7 giugno a Vercelli

Novità tecniche e normative a "Piemonte & serramenti": convegno il 7 giugno a Vercelli

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e Confartigianato regionale organizzano una giornata di aggiornamento tecnico e normativo rivolto a serramentisti, carpentieri e progettisti: sarà il 7 giugno dalle 9 alle 17,30 nella sala convegni della sede di Vercelli, in corso Magenta 40. La mattinata sarà dedicata alle problematiche del mondo del serramento (a partire dalla posa in opera) mentre il pomeriggio esaminerà le Norme Tecniche per le Costruzioni e il loro impatto su artigiani e progettisti.

"Il settore delle costruzioni ha subito profonde trasformazioni nel corso degli ultimi vent’anni - commenta il preisdente regionale di Confartigianato, Giorgio Felici -. Sono cambiate le prestazioni attese degli edifici, in termini di sicurezza strutturale, di comfort abitativo e di efficienza energetica. Sono cambiate le regole di progettazione e i prodotti da costruzione. Sono cambiate le modalità con cui avvengono i controlli lungo tutta la filiera edilizia, partendo dai materiali base fino a giungere alla realizzazione in cantiere".

"Nello stesso periodo è anche cambiato il mercato, sia in termini di volumi che in termini di competenze professionali - aggiungono Michele Giovanardi e Amleto Impaloni, presidente e direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale - offrendo nuovi contributi e finanziamenti per l'efficientamento energetico. L'evento che è stato organizzato è di altissimo livello coinvolgendo i massimi dirigenti esperti di Confartigianato in materia di normativa e i più elevati profili tecnici operanti nel campo dei serramenti, della certificazione e della determinazione delle prestazioni dei prodotti da costruzione".

Tutto il programma della giornata si può conoscere scaricando il depliant allegato (clicca QUI); per iscriversi è necessario registrarsi QUI


Torna a tutte le news