Vai al contenuto principale
11 Marzo 2019

Patentino per Conduttore di impianti termici: c'è il corso

Patentino per Conduttore di impianti termici: c'è il corso

Confartigianato Form Novara VCO propone il percorso di abilitazione per Conduttore di impianti termici che sarà organizzato a Novara nel mese di aprile 2019. Il corso è riconosciuto dalla Regione Piemonte come da Det. Dir. N° 198 del 28/02/2019.
 
Le lezioni sono destinate a titolari, soci, coadiuvanti e dipendenti di imprese del settore degli impianti termoidraulico e l'obiettivo è il conseguimento del patentino di 2° grado per la conduzione degli impianti termici, requisito obbligatorio previsto dall'articolo 287 del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 per chiunque voglia svolgere la mansione di conduzione di impianti termici civili di potenzialità superiore a 232 kw.  In particolare il programma del corso prevede di fornire agli allievi nozioni sulla conduzione dell'impianto termico con approfondimenti sulla teoria della combustione, la tecnologia e il controllo dell'impianto. Inoltre verrà spiegato come riconoscere le caratteristiche funzionali degli apparecchi e accessori e in che modo effettuare gli interventi di verifica delle funzionalità e dell'accensione dell'impianto. Il corso di formazione si prefigge di preparare i partecipanti a conseguire l'abilitazione prevista dalla normativa vigente.
 
Sono previste 85 ore di lezione e 5 ore di esame finale. Il corso si terrà due giorni a settimana in orario preserale (18 – 21) e il sabato mattina (a settimane alterne) dalle 8.30 alle 12.30  nella sede di Confartigianato Form Novara VCO di Novara in viale Manzoni 10/D (nelle vicinanze della. stazione).
 
La quota di partecipazione è di 972 euro (iva compresa) ad allievo. Potrà essere versata metà in acconto entro l'avvio del corso e metà entro la fine. Se l'azienda è iscritta a Fondartigianato il corso per i lavoratori dipendenti é GRATUITO.
 

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 marzo. La scheda di iscrizione (si può scaricare QUI) dovrà essere compilata in ogni sua parte e restituita alla segreteria didattica di Novara a mezzo fax al numero 0321 661171; via mail all’indirizzo francesca.barboni@artigiani.it oppure consegnata direttamente agli uffici di Confartigianato.

 


Torna a tutte le news