Vai al contenuto principale
05 Giugno 2017

Riordino professioni sanitarie: presentate alla Camera le proposte emendative promosse da Confartigianato

Riordino professioni sanitarie: presentate alla Camera le proposte emendative promosse da Confartigianato

Soddisfazione di Confartigianato Odontotecnici per la presentazione in Commissione Affari Sociali degli emendamenti Vignali, Calabro',  Piazzoni, Beni, Sbrollini, Bragantini Paola, Mariano  su “Professione sanitaria di odontotecnico”, che riprendono fedelmente le proposte emendative promosse da Confartigianato, prevedendo il riconoscimento della professione sanitaria dell'odontotecnico nei termini auspicati dalla Categoria.
 
“Finalmente dopo anni di attesa”, afferma Marco Francisco Presidente Regionale di Fenaodi- Confartigianato “abbiamo avuto la giusta attenzione per un profilo professionale vecchio di 100 anni”. “Continuiamo ora” prosegue Francisco “con una forte azione di Lobby a tutela della categoria anche con il coinvolgimento dei nostri parlamentari del territorio”.

Gli emendamenti riguardano l’individuazione di nuove professioni sanitarie, la professione sanitaria di odontotecnico, la Commissione nazionale per l’aggiornamento periodico delle professioni sanitarie, la repressione dell’esercizio abusivo della professione sanitaria e la regolamentazione delle strutture odontoiatriche.