Vai al contenuto principale
04 Novembre 2019

Settimana del sociale 2019: un successo con 4.215 partecipanti

Settimana del sociale 2019: un successo con 4.215 partecipanti

Un percorso di incontri, persone, temi che hanno richiamato 4.215 persone: si è conclusa con un bilancio positivo la terza Settimana del sociale di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale. Dal 20 al 27 ottobre sono stati ben 44 gli eventi che hanno riguardato le tre province in cui la nostra associazione vive e lavora.


“Fra le occasioni di incontro più partecipate vi sono state la lezione di astrofisica al teatro Coccia di Novara con Luca Perri e la riflessione sulla nostra Costituzione al palazzetto dello sport di Verbania, con  Massimo Cavino - spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale - ma il nostro impegno si è dispiegato in decine di occasioni di incontro e di dialogo con le nostre comunità con le donne, i giovani, le persone e le imprese”.


Positivo riscontro dai tre momenti di confronto sul tema della lotta alle truffe di cui sono vittime gli anziani, organizzate a Novara, Verbania e Vercelli, con il supporto delle tre Prefetture e delle Forze dell’Ordine; e gli appuntamenti del Digital Innovation Hub di Vercelli, in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, che hanno richiamato circa duecento allievi delle scuole cittadine. L'edizione di quest’anno ha visto la presenza anche della campagna contro lo spreco alimentare condotta dal Centro Servizi del Territorio di Novara e VCO: “Una collaborazione positiva e di grande interesse, su un tema forte che ci chiama tutti a comportamenti più virtuosi”.


“Chiudiamo l’edizione 2019 e già stiamo lavorando alla progettazione dell’edizione 2020 - conclude Amleto Impaloni -. La Settimana del Sociale ormai è un appuntamento irrinunciabile per imprese e persone”.