Vai al contenuto principale
17 Ottobre 2018

SETTIMANA DEL SOCIALE/3: Ecco l'agenda del giorno

SETTIMANA DEL SOCIALE/3: Ecco l'agenda del giorno

Terza giornata di eventi per la Settimana dels coiale di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale. Oggi si comincia prestO: alle 7,30 nella sede di Novara dell'associazione è arrivato il camper di Cdc e San.Arti.

L'ingresso agli eventi è sempre gratuito, per partecipare agli eventi è sufficiente registrarsi al sito www.welcare.it:.

 

MERCOLEDI' 17 OTTOBRE

 

ORE 7,30 A NOVARA: Il camper della salute fa tappa a Novara, nel cortile dell'associazione, per svolgere una serie di esami necessari alla prevenzione cardiovascolare. Si prosegue fino alel 13.

 

ORE 10 A NOVARA: Un tuffo nella storia con la visita guidata di palazzo bellini, sede antica della Banca popolare di Novara. Il tour è stato pensato per le scuole ma ci sono anche adesioni esterne.

 

ORE11 A NOVARA: Si parla di "Abusi nell'uso della posta elettronica, fake news e truffe digitali" nella sede della DR in via Perugia. Il relatore è Walter Narisoni, sales engineer manager di SOPHOS ITALIA società leader nella sicurezza informatica partner di SHARP ITALIA. L'INCONTRO SARA' REPLICATO ALLE 17

 

ORE 17,30 A NOVARA: Questa volta si fa un balzo nel futuro perché si parla di Smart home e della possibilità di migliorare la vita quotidiana dei più deboli, anziani o disabili. Dopo il benvenuto di Diego Pastore, presidente del Movimento Giovani Imprenditori, e di Adriano Sonzini, presidente gruppo pensionati ANAP, l'ingegner Matteo Gavazzeni (ANIE) illustrerà quali siano gli impianti adeguati all'utilizzo da parte di persone con specifiche necessità. Si prosegue alle 18,50 con l'ingegner Roberto Rocco (KNX Italia) che spiegherà come aumentare la sicurezza in casa grazie alla Smart Home mentre Diego pastore riprenderà la parola illustrando esempi di successo di "casa assistente". segue il dibattito.

 


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news