Vai al contenuto principale
13 Febbraio 2019

Si parte! Ancora posti disponibili al corso per autotrasportatore

Si parte! Ancora posti disponibili al corso per autotrasportatore

Confartigianato Form Novara VCO, l’agenzia di formazione di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale autorizzata dal ministero dei Trasporti, ha aperto le iscrizioni ai corsi di formazione per autotrasportatori.
 
Sono due le tipologie previste. La prima riguarda l'accesso alla professione di autotrasportatore di merci per conto terzi in ambito nazionale e internazionale. Il corso è rivolto ai soggetti che intendono intraprendere l’attività di autotrasporto merci per conto terzi con veicoli di massa complessiva superiore ai 35 quintali. La durata sarà di 150 ore. Al termine del percorso, verrà rilasciato un attestato di frequenza per accedere all’esame.
 
Il secondo corso è mirato invece all’acquisizione di conoscenze preparatorie all’esercizio della funzione di gestore dei trasporti per imprese di trasporto di merci su strada per conto terzi, con autoveicoli di massa complessiva superiore a 1,5 t e fino a 3,5 tonnellate. In questo caso, non sono previsti esami ma una sola verifica finale di apprendimento. Il corso durerà 74 ore e al termine verrà rilasciato un attestato valido per la dimostrazione del requisito della capacità professionale.
 
La frequenza ad entrambe le tipologie dei corsi è obbligatoria.

Per info e iscrizioni è possibile chiamare la segreteria didattica di Confartigianato Form tel. 0321 661111 oppure 0321 661208 oppure cliccando sul tasto verde sottostante.

 


Torna a tutte le news