Vai al contenuto principale
06 Settembre 2019

Tutti sul treno storico per una giornata alla scoperta di Varallo

Tutti sul treno storico per una giornata alla scoperta di Varallo

Un viaggio nella storia e nell'arte da Novara a Varallo (Vc) e ritorno.... La terza Settimana del sociale di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale si inaugura con una giornata alla scoperta della cittadina valsesiana a bordo del treno storico.  L'appuntamento è domenica 20 ottobre 2019: sono già aperte le iscrizioni (per info cliccare il tasto in  basso).
 
Il programma.

La partenza è alle 10,30 da Novara, sono previste tappe a Romagnano Sesia alle 11.28 e a Borgosesia alle 12.26: l'arrivo alla stazione di Varallo sarà alle 13. Durante il viaggio si potranno gustare prodotti enogastronomici locali. Dopo il pranzo, che è libero, è prevista una visita guidata alle antiche contrade, al Museo della Pesca e alla Chiesa di San Giacomo, luoghi caratteristici della piccola cittadina. Il ritorno da Varallo è previsto per le 17 con arrivo a Novara intorno alle 19,30.

Il costo

La quota di partecipazione è di 22 euro per chi parte da Novara, di 15 euro per chi parte da Romagnano e Borgosesia. Il viaggio è gratuito per i bambini di età inferiore ai 4 anni, però senza garanzia del posto a sedere. Il viaggio con il treno sarà effettuato con qualsiasi condizione meteo.

 

 


Torna a tutte le news