Vai al contenuto principale
20 Novembre 2019

Violenza sulle donne: Confartigianato aderisce a "Posto occupato"

Violenza sulle donne: Confartigianato aderisce a  "Posto occupato"

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale aderisce alla campagna “Posto occupato” in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999 per ogni 25 novembre. La nostra associazione ha già partecipato a campagne promosse dalla Regione Piemonte e ribadisce il suo impegno con questa nuova iniziative.

Il prossimo lunedì 25 novembre 2019 in ogni sede di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale ci sarà un “Posto occupato” ovvero una sedia che esporrà la locandina della campagna che vuole sottolineare appunto il posto lasciato vuoto dalle troppe donne uccise. Iniziative simili sono realizzate da molti enti e istituzioni italiane tra cui, per esempio, il Senato della Repubblica, i Comuni di Milano e di Novara, i cinema Arianteo di Milano, l’Arpa del Lazio e l’Azienda sanitaria di Pavia.

La presidente del Movimento Donne Impresa Donatella Zelandi invita tutte le aziende associate a partecipare riservando una sedia (meglio se rossa o adornata con oggetti femminili rossi come un paio di scarpe, un cappello, una sciarpa etc) su cui appoggiare la locandina della campagna che può essere scaricata al sito www.postoccupato.org (si trova anche QUI in allegato).
 
Per testimoniare l’adesione si invita poi a scattare una foto e a pubblicare l'immagine sulla propria pagina Facebook  taggando @Confartigianato imprese Piemonte Orientale (così il post sarà condiviso da noi) oppure a inviarla alle mail barbara.cottavoz@artigiani.it e renzo.fiammetti@artigiani.it per la pubblicazione sulla pagina Facebook della nostra associazione. La presidente Zelandi e il Movimento Donne Impresa ringraziano anticipatamente tutti gli imprenditori che aderiranno.

 


Torna a tutte le news