Vai al contenuto principale
07 Agosto 2018

Voucher Digitali I4.0: stanziati 100 mila euro per le aziende novaresi

Voucher Digitali I4.0: stanziati 100 mila euro per le aziende novaresi

La Camera di Commercio di Novara mette a disposizione Voucher Digitali I4.0 a favore di tutte le imprese del territorio novarese che investano in servizi di consulenza e formazione finalizzati all’introduzione di tecnologie digitali 4.0. Saranno ammissibili soltanto i servizi erogati da fornitori qualificati, rientranti in uno specifico elenco che comprende: centri di ricerca e trasferimento tecnologico, Competence Center, parchi scientifici e tecnologici, incubatori certificati , FABLAB, start up innovative e in generale fornitori “esperti” in tecnologie 4.0. Sono stati stanziati 100 mila euro.

C'è una novità importante. A differenza dello scorso anno, è possibile presentare domanda di contributo in due modi: con la domanda in FASE I si richiede il contributo a preventivo, mentre con la FASE UNICA a rendicontazione di interventi già realizzati. Ciò significa che anche le imprese che avessero già messo in atto azioni coerenti con il bando sostenendo spese a partire dal 1.6.2017, possono utilmente concorrere a richiedere il contributo, mentre le imprese che invieranno la domanda in FASE I sono tenute a realizzare e rendicontare gli interventi approvati entro 6 mesi dalla data della determinazione di concessione del contributo.

La presentazione delle domande è prevista unicamente in modalità telematica fino a domenica 30 settembre 2018 alle ore 21 e tra gli adempimenti previsti è necessario che le imprese alleghino il report di “self-assessment” ottenuto mediante la compilazione del relativo questionario SELFI4.0.

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è a disposizione delle imprese con il suo Ufficio Credito per fornire maggiori informazioni e istruire le pratiche.


Torna a tutte le news