Vai al contenuto principale
12 Luglio 2018

WPC 2018 - Coppa del mondo fotografica con Confartigianato

WPC 2018 - Coppa del mondo fotografica con Confartigianato

La FEP - Federazione dei fotografi professionisti europei  (www.europeanphotographers.eu)  e la PPA, Professional Photographers of America (www.ppa.com) hanno organizzato la sesta edizione della Coppa del mondo fotografica (WPC), competizione di grande successo, alla quale Confartigianato Fotografi ha sempre partecipato, organizzando la squadra nazionale italiana.Come già avvenuto per le precedenti edizioni la nostra Associazione, al fine di offrire ai propri associati l’opportunità di partecipare, si rende disponibile – oltre ad allestire la squadra - a farsi carico a livello nazionale di versare la quota di partecipazione per i propri soci.


LE REGOLE DELLA COMPETIZIONE

I fotografi che comporranno la squadra gareggeranno per medaglie individuali (oro, argento e bronzo) mentre alla squadra nazionale che otterrà complessivamente il più alto punteggio sarà assegnata la COPPA MONDIALE FOTOGRAFICA 2019. Le squadre saranno costituite da fotografi professionisti la cui cittadinanza è all’interno del Paese rappresentato. Ogni squadra potrà presentare fino a tre immagini (di tre fotografi diversi) per ciascuna categoria, tuttavia lo stesso fotografo potrà essere presente in più di una categoria.

Non è obbligatorio che un Paese presenti immagini per tutte le categorie, che sono le seguenti:

• RITRATTO
• MATRIMONIO
• COMMERCIALE (COMPRESE PUBBLICITÀ, MODA INDUSTRIALE, ARCHITETTURA)
• ILLUSTRAZIONE/ARTE DIGITALE
• REPORTAGE / FOTOGIORNALISMO
• NATURA

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE

Le iscrizioni per la partecipazione alla WPC 2019 sono già aperte ed il termine per il caricamento delle immagini è fissato al 31 ottobre 2018.

 


Torna a tutte le news