Vai al contenuto principale
15 Aprile 2019

Accordo APRC e Comune di Vercelli: giudizio positivo di Confartigianato

Accordo APRC e Comune di Vercelli: giudizio positivo di Confartigianato

Un’area attrezzata per l’insediamento di imprese della logistica. Questo il futuro dell’area di proprietà comunale nei pressi del Casello di Vercelli Ovest della A4 secondo il recente compromesso siglato lo scorso 8 aprile fra l’amministratore delegato di APRC, società immobiliare di Lione, e il sindaco di Vercelli, Maura Forte.

"La firma dell’accordo prelude a un investimento importante della società francese: 120 milioni di euro per infrastrutture che accoglieranno quattro imprese del settore logistica, creando a regime un migliaio di nuovi posti di lavoro - spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale -. I tempi di realizzazione sono a medio termine, massimo 24 mesi. Questo, unito al fatto che il lavoro sarà svolto da imprese locali, rappresenta una vera occasione per l’economia del territorio

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale giudica positivamente l’intesa ed esprime apprezzamento per l’operato del sindaco - commenta Simone Capra, vicepresidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale -. L’aver siglato il compromesso significa impiegare utilmente un’area troppo a lungo inutilizzata, dare una boccata di ossigeno all’economia vercellese, creando sviluppo e occupazione, dando una prospettiva ai giovani disoccupati”.

 


Torna a tutte le news