Vai al contenuto principale
21 Dicembre 2021

Bonus Piemonte – scadenza spese prorogata al 31/12/2022

Bonus Piemonte –  scadenza spese prorogata al 31/12/2022

 

E' stato posticipato di un anno il termine per poter effettuare le spese relative al "Bonus Piemonte", il contributo a fondo perduto della Regione che era stato riconosciuto alle imprese colpite dal lockdown per l'emergenza Covid-19. La nuova scadenza è ora il 31 dicembre 2022.

Ricordiamo che il bonus può essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di beni e dei servizi, dei materiali e delle attrezzature accessorie finalizzate all'adeguamento dei locali, secondo quanto imposto dalle esigenze e dalle misure igienico-sanitarie a contrasto della pandemia.

Le spese devono essere effettuate entro il 31 dicembre 2022; la nuova scadenza, inizialmente prevista per il 31 dicembre 2021, è stata deliberata con Legge Regionale n. 25 del 19 ottobre 2021.

Si sottolinea che, se non esplicitamente richiesto, non è previsto l'invio del rendiconto. E' però necessario che le imprese conservino i giustificativi di spesa (fatture e scontrini o documenti equipollenti), ai fini delle eventuali verifiche a campione che potranno essere effettuate. In caso di mancato rispetto delle regole sopra indicate, occorrerà procedere alla restituzione delle relative somme.