Vai al contenuto principale
14 Febbraio 2020

Come funziona il bonus facciate? Tre incontri per scoprirlo a Novara, Verbania e Vercelli

Come funziona il bonus facciate? Tre incontri per scoprirlo a Novara, Verbania e Vercelli

Come funziona il bonus facciate e com'è possibile usufruirne? La legge di Bilancio 2020 ha introdotto una detrazione per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici (il cosiddetto «bonus facciate»), interessante per le imprese del settore e per i cittadini che possono realizzare migliorie alle loro abitazioni godendo di un vantaggio fiscale. Per l'importanza della misura varata dal governo Confartigianato Imprese Piemonte Orientale organizza tre incontri dedicati al bonus facciate e alle altre novità più rilevanti della legge per il comparto dell'edilizia.

QUANDO E DOVE

Gli incontri sono in calendario:

a VERCELLI il 18 febbraio alle 17.30 nella sala riunioni di Confartigianato in Corso Magenta 40
a NOVARA il 19 febbraio alle 17.30 nella sala riunioni di Confartigianato in via Ploto 2/b
a VERBANIA il 20 febbraio alle 17.30 nella sala riunioni di Confartigianato in Corso Europa 27.

La partecipazione è libera, è necessario compilare il modulo di adesione scaricabile cliccando QUI

 

IL PROGRAMMA

Sarà illustrata l’agevolazione che consiste in una detrazione d’imposta, da ripartire in 10 quote annuali, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti e ubicati in determinate zone. E saranno anche illustrate le nuove regole per gli appalti, lo sconto in fattura e il credito d'imposta per l'acquisto di beni strumentali.

Dopo i saluti introduttivi di Michele Giovanardi e Amleto Impaloni, presidente e direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, sono previsti gli interventi dei nostri funzionari Dino Fontana, Lorenzo Bertalli, Paolo Salsa, Mario de Nardo e Lorenzo Fontana.
 


Torna a tutte le news