Vai al contenuto principale
31 Maggio 2018

Confartigianato ottiene la sospensione delle multe per la targa prova

Confartigianato ottiene la sospensione delle multe per la targa prova

"Sospendete le sanzioni per la targa prova": lo richiede una circolare del ministero dell'Interno in attesa del parere del Consiglio di Stato. E' l'importante risultato ottenuto grazie ai ripetuti interventi di Confartigianato Autoriparazione per una favorevole e definitiva interpretazione circa la possibilità di utilizzo della targa da parte delle imprese del settore.

I ministeri dell’Interno e delle Infrastrutture e Trasporti, infatti, tenendo conto delle criticità manifestate che si sono verificate sul territorio e che hanno gravemente penalizzato l’attività di migliaia di imprese del settore, hanno richiesto una pronuncia al Consiglio di Stato per dirimere la controversa questione che vede difformi comportamenti da parte della Polizia Stradale, contraria all’utilizzo della targa prova sui veicoli già immatricolati, rispetto alla Motorizzazione Civile favorevole alla prassi che ne consente l'uso.
In attesa della decisione del Consiglio di Stato, la circolare del Ministero dell’Interno prot. N. 300/A/4341/18/105/20/3 del 30 maggio 2018, in ordine alla correttezza di far uso della targa prova su veicoli immatricolati, invita gli operatori di polizia ad astenersi dalle sanzioni.

La problematica continuerà ad essere oggetto di massima attenzione da parte di Confartigianato affinchè possa giungere alla positiva e soprattutto definitiva soluzione.


Torna a tutte le news