Vai al contenuto principale
22 Febbraio 2021

COVID 19, Brennero: A22 Da Verona in direzione Nord riaperta la traffico pesante

COVID 19, Brennero: A22 Da Verona in direzione Nord riaperta la traffico pesante

 

Oggi, lunedì 22.02.2021 per questioni di sicurezza stradale non è stato consentito l’accesso a mezzi pesanti all’autostrada A22 da Verona Nord in direzione Nord. Erano esclusi da questo provvedimento i mezzi con destinazione finale sul territorio nazionale ed i trasporti di beni deperibili nonché di animali vivi.

Dalla tarda mattinata è stato nuovamente possibile ai mezzi muniti di test Covid negativo di mettersi in viaggio verso l’ Austria attraverso il Brennero.

Si prega di notare che il Tirolo è stato classificato dalle autorità tedesche come “zona ad altissimo rischio Covid”. Ogni camionista che entra in Germania attraverso il Tirolo deve disporre di un test Covid (test rapido antigenico con tampone) negativo e non più vecchio di 48 ore al momento dell’ingresso in Germania. Inoltre, ogni autista deve registrarsi online su https://www.einreiseanmeldung.de/#/ prima di entrare in Germania.

Gli autisti che vogliono raggiungere la Germania tramite il Tirolo devono munirsi di un test Covid negativo PRIMA DI METTERSI IN VIAGGIO.

L’autostrada del Brennero A22 è chiusa al traffico pesante da Verona in direzione Nord per i mezzi sprovvisti di tale dichiarazione in lingua inglese o tedesca (per il traffico con destinazione in Germania o un paese raggiungibile tramite la Germania). Inoltre, sarà consentito il transito dei mezzi con destinazione finale in Tirolo (o in Svizzera). Le forze di polizia faranno proseguire i mezzi dottati dei requisiti richiesti in direzione Brennero esclusivamente nei numeri che consentono la massima sicurezza stradale al valico di confine. È pertanto possibile che veicoli in possesso dei requisiti richiesti vengano deviati verso il Tarvisio.

Gli autisti senza autocertificazione idonea saranno senza eccezioni deviati verso Tarvisio.