Vai al contenuto principale
18 Gennaio 2023

E’ confermata anche per il 2023 la Convenzione con la Siae: ecco gli sconti

E’ confermata anche per il 2023 la Convenzione con la Siae: ecco gli sconti

E’ confermata anche per il 2023 la Convenzione con la Siae - Società Italiana degli Autori ed Editori. Le imprese associate a Confartigianato, che nei propri locali dove si svolge l’attività (aperti al pubblico e non) utilizzano apparati (radio, lettori, cd, televisori, etc) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore, possono usufruire di riduzioni percentuali applicate ai compensi Siae pari al 25% per la “Musica d’ambiente” (15% per gli apparecchi installati in strutture alberghiere, 10% per i centri fitness, 40% per gli apparecchi installati su automezzi pubblici) e al 10% per i “Trattenimenti musicali senza ballo”.Gli importi degli abbonamenti 2023 sono stati aumentati dalla Siae dell'8%  rispetto allo scorso anno (le tariffe erano rimaste invariate dal 2017).

Per l’applicazione delle riduzioni indicate da parte delle Sedi e Filiali Siae in favore degli associati, è necessario che gli stessi esibiscano la tessera di adesione alla Confartigianato oppure dichiarazione di iscrizione rilasciata dagli uffici dell'Associazione. Non è necessario compilare una modulistica particolare.

E’ inoltre possibile rinnovare l’abbonamento attraverso questo portale internet della SIAE inserendo, tra la documentazione, la copia della tessera associativa o documentazione equipollente. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Siae via e-mail all’indirizzo: info.utilizzatori@siae.it

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è fissato al 28 febbraio 2023.

Per Informazioni:

Daniela Falcone

0321 661255

daniela.falcone@artigiani.it


Torna a tutte le news