Vai al contenuto principale
04 Ottobre 2018

Sicurezza in azienda: un incontro a Novara sul rischio chimico

Sicurezza in azienda: un incontro a Novara sul rischio chimico

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale in prima linea con Spresal Asl Novara per la giornata dedicata alle imprese. Anche quest’anno dal giorno lunedì 22 a venerdì 26 ottobre si terrà la settima edizione della Settimana Europea della Sicurezza organizzata da Spresal Asl Novara, dal titolo “Promuoviamo la cultura della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro: un percorso per conoscere chi fa prevenzione nel territorio novarese”.


La manifestazione si propone di favorire la conoscenza degli Enti e Istituzioni che operano nel mondo del lavoro sul territorio novarese, favorire la conoscenza e lo scambio di progetti e buone pratiche sul tema della Campagna Europea per la sicurezza organizzata dall’EU-OSHA, aumentare la consapevolezza dei vari utenti rispetto alle strategie di prevenzione più idonee da adottare e creare la consapevolezza che la prevenzione nei luoghi di lavoro è possibile attraverso l’azione congiunta di tutti. Ogni giorno della settimana prevede un seminario dedicato ad un pubblico differente: il lunedì per i medici del lavoro, il martedì per le Imprese, il mercoledì per le scuole, il giovedì per il comparto dell’edilizia e il venerdì per l’agricoltura (scarica QUI il programma).


Per tutte le imprese, appartenenti a qualsiasi categoria di attività, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale in collaborazione con Spresal, propone il seminario: “Il rischio chimico in azienda” MARTEDI’ 23 OTTOBRE dalle ore 14 alle 18,30 nell’Aula Magna ITIS Fauser, via Ricci 14, Novara Obiettivo dell’evento è offrire un momento di confronto tra le figure della prevenzione in azienda e l’Organo di Vigilanza sul tema dell’esposizione a sostanze pericolose in ambiente di lavoro.


Confartigianato Form Novara Vco rilascerà attestato valido per i crediti formativi agli RSPP datori di lavoro, ASPP, RLS, RLST partecipanti. La partecipazione è gratuita previo invio della scheda di iscrizione entro il 19 ottobre (si può scaricare QUI) .
 

 

 


Torna a tutte le news