Vai al contenuto principale
29 Dicembre 2021

Università - Nuovo master in Servitization nel settore Automotive

Università - Nuovo master  in Servitization nel settore Automotive

L’Università del Piemonte Orientale organizza a Novara  il primo Master in Servitization nel settore Automotive. Il corso è promosso in collaborazione con la SdM - Scuola di Alta Formazione dell’Università degli studi di Bergamo e ha il patrocinio di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale che partecipa al comitato scientifico.


L’obiettivo del Master è la creazione del responsabile della gestione dei servizi, o Service Manager, profilo che supervisiona tutte le attività di assistenza nelle concessionarie, i centri di riparazione (officine) o la casa madre e matura decisioni di natura strategica, quali ad esempio la definizione del portafoglio servizi,  di natura organizzativa, quali la gestione dei processi e dei collaboratori e di pianificazione e controllo. Il Master è indirizzato principalmente a laureati in discipline ingegneristiche  e/o economico-aziendali. È possibile prevedere la partecipazione anche di laureati in discipline sociali (es. scienze politiche, giurisprudenza, etc.). La commissione selezionatrice si riserva di valutare le candidature eventualmente presentate da possessori di titoli di laurea triennale/laurea magistrale diversi da quelli sopraelencati (es. lauree scientifiche)

Le lezioni partono a marzo 2022, durano un anno e constano di 1.500 ore di cui 950 di didattica  (in presenza e on line), 525 di stage e 25 di prova finale. Il corso si tiene nelle aule del Dipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli studi del Piemonte Orientale, in via Perrone 18, e osserva un regime part time con lezioni per due giorni e mezzo alla settimana (giovedì-venerdì-sabato mattina). Si allega la brochure (scarica QUI) del master; riportiamo i link per l’iscrizione che va richiesta entro il 31 gennaio 2022 alle ore 12, il sito del corso e l’indirizzo mail a cui rivolgersi per informazioni (master.servauto@uniupo.it).


Torna a tutte le news