Per fare chiarezza su cosa prevede nel dettaglio il nuovo Piano Transizione 4.0 e quali incentivi 4.0 finanziano le piccole imprese del settore Tintolavanderia e offrire indicazioni chiare su dove poter investire, Confartigianato Pulitintolavanderie in collaborazione con la rivista Detergo ha organizzato per il 5 luglio alle ore 17,30 un webinar dal titolo “Le tintolavanderie per un futuro più sostenibile - PRNN, Recovery Plan, Piano Transizione 4.0, Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica: come intercettare gli incentivi” (in allegato la locandina con il link di accesso all’evento).
Per guidare le imprese nel labirinto delle opportunità relative alla sostituzione dei macchinari e alla loro interconnessione, interverranno Andrea Scalia (Confartigianato Imprese) per tutto quel che concerne l’innovazione e le possibilità di finanziamento attraverso il Piano Nazionale Impresa 4.0 e la Beni Strumentali “Nuova Sabbatini” e Daniele Gizzi (Confartigianato Imprese) sui temi della transizione ecologica e la rivoluzione verde.
Saranno ospiti dell’incontro tre imprese produttrici di macchinari per Pulitintolavanderie: il Team della Grandimpianti I.L.E. Aligroup, Marco Boccola per iLSA e Marco Niccolini per Renzacci spa per discutere insieme delle opportunità di finanziamento alle nostre imprese legate all’innovazione nell’interconnessione dei macchinari. Modererà l’incontro Marzio Nava, direttore della rivista Detergo.