Vai al contenuto principale

Rinnovo CQC merci-persone

Corso di formazione periodica per il rinnovo della CQC (carta di qualificazione del conducente) merci e persone, riconosciuto dal MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

Confartigianato Formazione scrl organizza il corso di rinnovo della CQC (patente professionale) presso le sedi di Novara, Oleggio, Stresa, Verbania, Domodossola, Vercelli e Borgosesia per permettere di adempiere all’obbligo di legge. La CQC è la patente ad uso professionale necessaria per condurre i veicoli adibiti al trasporto professionale di merci e persone per i quali è necessaria una patente di guida C, C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D o DE.  – Rinnovo quinquennale

Il corso prevede 35 ore di lezioni teoriche, suddivise in 5 moduli da 7 ore ciascuno e si articola in una parte comune ed una parte speciale per il trasporto di merci. Le lezioni si svolgeranno secondo due modalità: con frequenza il sabato oppure in orario preserale con lezioni infrasettimanali.
La frequenza al corso di formazione è obbligatoria. Al temine del corso sarà rilasciato l’attestato di frequenza, titolo necessario per effettuare il rinnovo quinquennale del titolo di guida alla Motorizzazione.

Durata: 35 ore.

Calendario: lezioni settimanali il sabato (dalle ore 8 alle ore 15) oppure in orario preserale con lezioni infrasettimanali.

Obiettivo del corso: rinnovo quinquennale della CQC.

Contenuti del corso: dispositivi del veicolo e condotta di guida, conoscenza delle norme di comportamento e responsabilità del conducente, carico e scarico delle merci, disposizioni normative sul trasporto di merci e persone. 

Quota di partecipazione: euro 150,00 + IVA. (non è compresa la predisposizione della pratica in Motorizzazione per il rinnovo della CQC)

Note: il corso verrà attivato al raggiungimento minimo di 14 allievi e massimo di 35 allievi.

Al temine del corso sarà rilasciato l’attestato di frequenza: documento necessario per effettuare la pratica di rinnovo quinquennale della CQC alla Motorizzazione.