Sono 52.236 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari del servizio civile. Fino alle ore 14.00 del 22 febbraio 2024 sarà possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno nel 2024/2025.
L’ANCoS APS (Codice SU00084) è presente con due iniziative di Servizio civile ordinario, nell’ambito del programma denominato “Nuovi equilibri. La solidarietà fra generazioni come strumento di ricerca della nuova normalità dopo l’emergenza”, che coinvolge 27 sedi dell’ANCoS e 198 volontari.
Nello specifico, per le sedi del Piemonte Orientale (Novara, Domodossola, Vercelli, Arona, Borgomanero, Oleggio, Gravellona Toce, Stresa, Verbania) i giovani interessati, in possesso dei requisiti previsi dal Bando, potranno optare per il progetto:
UN NUOVO MONDO DOPO LA PANDEMIA: IMPATTO, VISIONE, PROSPETTIVE. GENERAZIONI A CONFRONTO
Di seguito i link utili:
BANDO DEL SERVIZIO CIVILE
https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2023/12/bando-ordinario-2023/
TUTTE LE INDICAZIONI SUL SERVIZIO CIVILE
PROGETTO UN MONDO NUOVO DOPO LA PANDEMIA
Scheda Elementi Essenziali Progetto “Un nuovo mondo dopo la pandemia”
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile, con SPID, tramite PC, tablet e smartphone, nella quale, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.
Per informazioni è disponibile la sede ANCOS di Novara, tel 335.1215454 (Renzo Fiammetti)