Il ministero ha comunicato sul proprio sito, in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il decreto che dà il via agli incentivi 2021-2022 per l’acquisto di automezzi e il rinnovo del parco veicoli. Sono previste risorse per 50 milioni di euro. La Confartigianato Trasporti Servizi (Cts) ha attivato già dallo scorso anno il servizio di assistenza alle imprese di autotrasporto per le richieste di contributo a fondo perduto del Bando MIMS 2022: chi è interessato può cliccare qui per prenotare la sua richiesta: https://bit.ly/38O6Ohv. Per info telefonare allo 345 6841526 oppure scrivere alla email: investimenti.mims@artigiani.it
Nello specifico si evidenzia che per il decreto “Investimenti annuale”, che mira ad incentivare gli investimenti effettuati a partire dal 16 dicembre 2021, per l’ammodernamento del parco di veicoli industriali del trasporto merci con automezzi a basso impatto ambientale ed equipaggiamenti per il trasporto intermodale, sono previsti due periodi di incentivazione per fare domanda:
per le seguenti tipologie di investimenti
L’impresa di autotrasporto può presentare una sola domanda relativa a ciascun periodo e può comprendere diversi tipi d’investimento nel limite massimo finanziabile fissato complessivamente in 550.000 euro per azienda.
La domanda dovrà essere presentata solo tramite PEC del richiedente ed indirizzata a: ram.investimenti2022@legalmail.it.