Sono previsti contributi a fondo perduto dalla Regione per sostenere alcune specifiche spese, legate alla tua attività. La domanda può essere presentata tramite i nostri uffici. le domande possono essere presentate fino alle ore 12 dell'8 agosto 2024, tramite l’accesso alla procedura informatizzata compilando questo modulo telematico.
Possono richiedere l’agevolazione le micro e piccole imprese, in possesso dei titoli abilitativi per l’attività su area pubblica, attive con un codice ATECO prevalente relativo alle seguenti attività:
Non sono quindi ricompresi né gli imprenditori agricoli esercenti su area pubblica, né gli agricoltori che esercitino attività di vendita di prodotti agricoli.
Il contributo a fondo perduto può coprire fino all'80% dei costi ammissibili dell’investimento per un importo massimo pari a 2.000 euro. La spesa minima progettuale dovrà essere pari a 1.250 euro, somma che corrisponde ad un contributo pari a 1.000 euro, e dovrà essere sostenuta dopo la presentazione della domanda telematica.
Tra i costi ammissibili rientrano i beni nuovi, strumentali e funzionali all’attività di vendita su area pubblica, quali a titolo esemplificativo:
Tutte le spese devono essere giustificate da fatture che riportino l’indicazione del CUP (Codice Unico di Progetto), comunicato al momento della presentazione della domanda e pagate con strumenti tracciati (bonifici, carte di credito, moneta elettronica, ecc).