E' tempo di scuola!
L'Ente bilaterale per l'artigianato del Piemonte (Ebap) ha previsto una serie di contributi legati al mondo della scuola e dell'istruzione. Sono stanziati a favore delle famiglie di titolari, soci e coadiuvanti di imprese iscritte a Ebap e in regola con i pagamenti (escluse le aziende edili).
Asili nido e altri servizi educativi (micronidi, sezioni primavera e nidi in famiglia). L'Ebap stanzia un contributo di 700 euro per ogni figlio. E' necessario allegare alla domande anche la copia della ricevuta delle spese sostenute.
Testi (scuola media inferiore, superiore e università). E' previsto un sussidio fino a 350 euro per ogni figlio. Oltre all'ISEE, vanno presentati l'elenco dei testi rilasciato dall’istituto scolastico e lo scontrino parlante o fattura d’acquisto o relativa autocertificazione. La prestazione è estesa agli studenti-lavoratori delle imprese artigiane aderenti all’Ebap, compresi titolari, soci e coadiuvanti.
Studi universitari. Viene stanziato un contributo fino a 500 euro per ogni figlio. La richiesta deve essere corredata dalla copia della ricevuta di pagamento delle tasse universitarie e dalla copia del Piano Carriera con la situazione aggiornata all’Anno accademico. La prestazione è estesa agli studenti-lavoratori delle imprese artigiane aderenti all’Ebap, compresi titolari, soci e coadiuvanti.
Centri estivi. E' previsto un contributo fino a 250 euro per ogni figlio. Va presentata la copia delle ricevute di pagamento del centro estivo e l'attestazione del periodo interessato. Non sono ammesse invece le sole ricevute per “lezioni private a ore/giornate” anche se di gruppo.
Prestazioni a favore dei tuoi dipendenti e delle loro famiglie. Ebap prevede contributi legati al welfare a favore anche delle famiglie dei tuoi dipendenti con un Isee non superiore a 35.000 euro. Riguardano asili nido, studi universitari, libri, centri estivi, trasporto e mensa scolastica. Informali di questa opportunità! Il nostro consulente ti potrà aiutare.