Premi ai diplomati e laureati, contributi per l'acquisto dei libri di scuola e rimborso delle spese per i centri estivi: sono alcune delle prestazioni di welfare alle famiglie previste dall'Ebap, l'ente bilaterale per l'artigianato.
L'Ebap è l’Ente bilaterale artigiano piemontese e si occupa di garantire alle imprese artigiane con dipendenti
Qualche esempio? L'Ebap stanzia contributi a fondo perduto per l'acquisto di attrezzature (anche piccole: è possibile unire più fatture) o di impianti per l’adeguamento alle normative (ad esempio antincendio), per l’efficienza energetica (fotovoltaico o lampade a Led) e il benessere dei lavoratori (ad es. climatizzazione o box insonorizzati). Per le famiglie, Ebap prevede rimborsi delle spese per i libri scolastici, il trasporto, le rette universitarie e gli occhiali.
Il regolamento Ebap 2022 prevede nuove e interesanti prestazioni come un contributo una tantum per la realizzazione di piattaforma per e-commerce o la formazione professionale e un rimborso-spese per la qualificazione F-Gas. Sono aumentate le prestazioni di welfare per dipendenti, titolari, soci e coadiuvanti (es. bonus per anzianità aziendale e contributi per attività ludico-culturali-sportive, ecc.).