Vai al contenuto principale
29 Marzo 2022

10 aprile a Borgomanero scende in campo la solidarietà

10 aprile a Borgomanero scende in campo la solidarietà

“In campo per le donne”
Una partita e molto altro il 10 aprile a Borgomanero. A favore dell’Associazione Mimosa Amici del DH Oncologico dell’ospedale cittadino

Domenica 10 aprile appuntamento allo stadio comunale di Borgomanero, dove dalle ore 9.30 avrà il via una giornata sportiva dedicata all’Associazione Mimosa Amici del DH Oncologico del Borgomanero. Un torneo di calcio benefico, a favore dell’associazione La Mimosa, che vedrà in campo le rappresentative dell’Ospedale di Borgomanero, di Confartigianato Piemonte Orientale, dell’Ospedale di Alessandria, gli Amatori di Sesto Calende e la rappresentativa Questione di intelligenza, nome che indentifica il team capitanato dall’hair stylist Gianni Torraco e che deve il nome ad una constatazione tanto semplice quanto vera: per giocare a calcio serve soprattutto l’intelligenza. Presente anche il prestigioso team Torino FD For Disable asd Onlus. A conclusione del torneo calcistico, il pranzo preparato dagli chef nella sede degli Alpini, con pasta all’Amatriciana, tapulone e polenta, con possibilità di consumo sul posto a 15 euro;  oppure di asporto di polenta e tapulone per euro 10 (per entrambi prenotazione obbligatoria al 333.361.4374;  l’incasso dell’asporto sarà devoluto alla popolazione dell’Ucraina). L’ingresso la campo sarà a offerta libera, devoluta all’associazione la Mimosa. Patrocinio del Comune di Borgomanero, sostengono Margaroli, Vinzio Fratelli, F.lli Frattini, e non mancano naturalmente i cuochi dell’APCI e gli Alpini di Borgomanero. Ancos Confartigianato promuove l’iniziativa.
L’iniziativa è stata presentata alla stampa e alla città nel corso di un evento in Municipio nei giorni scorsi, alla presenza del Sindaco di Borgomanero, Sergio Bossi, dagli assessori Valsesia e Laterza e da tutti i promotori della bella iniziativa. Presentata alla stampa la Brigata allegra, cioè la brigata di cucina che raccoglie i migliori cuochi che renderanno unica e gustosissima l’iniziativa: Giorgio Perin, Alfredo Marzi, Antonio Cereda, Bartolomeo Possi, Rinaldo Bolongaro, Maurizio Sogni, Franco Conti, Eraldo Della Vecchia, Giorgio Gaudina, Gian Piero Gavinelli, Andrea Cane.