Assemblea nazionale di Confartigianato, a Roma all'Auditorium della Conciliazione davati a ospiti, autorità e ai delegati provenienti da tutta Italia. Presente in sala il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Nel suo intervento di apertura dei lavori, il presidente nazionale Marco Granelli ha dato ampio spazio ai giovani, quei giovani che non lavorano, non studiano, non frequentano corsi di formazione; i giovani che le imprese cercano e non trovano. Ha invitato, nel solco della Costituzione, a dare un futuro ai giovani. E diffondere ovunque il richiamo alle nuove generazioni perché abbraccino il 'fare impresa'. A essere autenticità del fare in un mare di omologazioni. "SIamo artigiani, siamo costruttori di futuro". Questo è il nostro dono al mondo.
CAMPAGNA ADESIONI 2025
La creatività rende l’artigianato protagonista del made in Italy
Ogni imprenditore è talento, ingegno, passione, esprime i saperi del proprio territorio, è vocato alla sostenibilità, sa portare nel mondo l’eccellenza italiana, sempre pronto a innovare per affrontare le grandi trasformazioni della nostra epoca ed essere attore delle transizioni green e digitale. Tutto questo è il patrimonio di cultura produttiva che Confartigianato tutela ogni giorno.
© 2025 Confartigianato Servizi Piemonte Orientale S.R.L.U. /
Via San Francesco d'Assisi 5/D - 28100 Novara (NO)
Capitale Sociale: 526.000,00 € i.v. - Numero REA: NO - 173322
Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Novara 01436930034
artigiani.it è registrato nel Registro della Stampa Periodica con il nr. 562
con Decreto del Presidente del Tribunale di Novara del 07/03/13
Direttore Responsabile: Amleto Impaloni