Vai al contenuto principale
26 Settembre 2017

A Verbania il corso CQC

A Verbania il corso CQC

 

Dal 4 Novembre al 2 Dicembre nella sede Confartigianato di Verbania

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, organizza una nuova edizione del corso di rinnovo della CQC presso la sede di Verbania. Per permettere di adempiere all’obbligo di rinnovo quinquennale il corso, in orario diurno, inizierà il 4 novembre e terminerà il 2 dicembre.

Ricordiamo che la CQC è la patente ad uso professionale necessaria per condurre i veicoli adibiti al trasporto professionale di merci e persone per i quali è necessaria una patente di guida C, C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D o DE.

Ricordiamo, inoltre, che scaduto il termine di validità del documento di guida professionale, non è più possibile condurre un veicolo ad uso professionale. La normativa, infatti, pur prevedendo la possibilità di frequentare il corso di formazione periodica di rinnovo CQC entro 2 anni successivi alla data di scadenza (quindi entro il 9 settembre 2018), non consente chiaramente l’utilizzo della CQC per la guida professionale successivamente alla data di scadenza.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Si invitano tutti coloro che fossero interessati a partecipare a contattare direttamente Confartigianato Verbania al numero telefonico 0323-588611 oppure via mail all’indirizzo form.vb@artigiani.it.