Anche quest’anno nel mese di ottobre la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – promuove la campagna di prevenzione del tumore al seno, caratterizzata in questa XXIV edizione dal claim “La prevenzione è un messaggio per tutte noi”.
Dopo gli straordinari successi degli ultimi due anni la sezione di Novara promuoverà eventi in città e sul territorio provinciale.
Evento inaugurale nel capoluogo sarà il consueto flash mob danzante per le vie del centro aperto dai vertici LILT e dalle autorità locali in Piazza Duomo sabato 15 ottobre, che culminerà con l’illuminazione di rosa della Cupola di San Gaudenzio.
Sabato 22 ottobre verranno poi allestiti in Piazza Puccini ambulatori da campo per eseguire visite senologiche gratuite alle donne che si presenteranno.
Confartigianato Imprese promuove l’azione di sensibilizzazione della popolazione femminile all’intera campagna e coinvolgerà Acconciatori ed Estetiste di Novara e provincia invitandoli a partecipare alla campagna Lilt for women 2016.
La partecipazione potrà attuarsi attraverso 3 diverse forme di collaborazione (a scelta del titolare del salone):
Invitiamo tutti gli interessati a contattare gli uffici di Confartigianato Imprese entro il 7 Ottobre, sarà nostra cura consegnare il Kit promozionale a tutti coloro che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione.