Comunichiamo che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emanato la circolare (vedi allegato) che fornisce indicazioni sull’utilizzo del misuratore di sforzo pedale.
La circolare introduce importanti novità che consentono di agevolare l’operatività dei centri revisione e di migliorare il servizio erogato agli utenti.
Si tratta di alleggerimenti procedurali e di adeguamenti tecnici che erano già stati concordati a suo tempo con la Categoria in sede ministeriale e che ora sono stati finalmente resi operativi, grazia all’azione costante e continua di Confartigianato Imprese nei confronti del MIT.
Le istruzioni contenute nella circolare vanno incontro alle aspettative e rappresentano un punto di partenza importante per perfezionare e semplificare ulteriormente il protocollo MCTCNET2, attraverso il prosieguo del confronto aperto con la Motorizzazione, nell’ottica di ridurre all’essenziale tempi e costi delle operazioni di revisione, senza pregiudicare la qualità del servizio e la sicurezza stradale.