Si ricorda a tutte le imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali in cat. 2-bis che, come previsto dalla normativa vigente, la durata dell’iscrizione è decennale. Quindi il 25 dicembre 2020 scadranno tutte le iscrizioni rilasciate dal 15 aprile 2008 al 25 dicembre 2010 (data di entrata in vigore del D.lgs. 205/2010) per un totale di circa 25.000 imprese coinvolte.
Si invitano quindi le aziende a verificare la validità della propria iscrizione e si ricorda che, per continuare ad operare, occorre presentare la domanda di rinnovo dell'iscrizione tramite il portale telematico. La richiesta può essere inviata a partire dai cinque mesi precedenti della scadenza, come previsto dal regolamento dell'albo (D.M. 120/2014). Prima dell’invio della domanda di rinnovo, si invita l’impresa a verificare i dati della propria iscrizione (targhe veicoli, attività svolta e codici rifiuto autorizzati) e a comunicare tempestivamente le eventuali variazioni.
L’ufficio Sicurezza e Ambiente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è a disposizione delle imprese associate telefonando alle sedi Confartigianato scrivendo all’indirizzo email sicurezza.ambiente@artigiani.it.