Vai al contenuto principale
04 Febbraio 2016

Aperte le iscrizioni per i corsi 2016 di rinnovo della CQC

Precisazioni del Ministero e nuovi corsi in Confartigianato

Aperte le iscrizioni per i corsi 2016 di rinnovo della CQC

Ricordiamo a tutti i possessori di CQC che non abbiano ancora provveduto a rinnovare il titolo di guida professionale che la scadenza naturale del 9 settembre 2016 si sta avvicinando e quindi, per non incorrere in pesanti sanzioni, suggeriamo di attivarsi quanto prima rivolgendosi agli uffici di Confartigianato.

Comunichiamo che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in merito ad un quesito circa i termini di validità degli attestati di frequenza dei corsi di rinnovo della CQC, ha chiarito che non sono previsti termini di validità degli attestati di frequenza. Pertanto la richiesta di aggiornamento della scadenza di validità della qualificazione CQC può essere presentata alla Motorizzazione anche a distanza di tempo dall’attività formativa.

In Confartigianato sono aperte le iscrizioni per i corsi 2016 di rinnovo della CQC presso le sedi di Novara, Oleggio, Stesa, Verbania e Domodossola. Ricordiamo che la frequenza ai corsi per il rinnovo della CQC (rivolto a tutti gli autisti, conducenti e cittadini in possesso almeno della patente C) è obbligatoria e tali corsi prevedono 35 ore di lezioni teoriche, suddivise in 5 moduli da 7 ore ciascuno, i quali si svolgeranno il sabato mattina dalle ore 08.00 alle ore 15.00 e si articolano in una parte comune ed una parte speciale per il trasporto di merci. Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato valido per il rinnovo della CQC.

Per adesioni e/o per informazioni contattare la segreteria didattica della Confartigianato Form Novara VCO Tel. 0321 661111 oppure 0323 588611 o formazione@artigiani.it.